Consegnate le certificazioni linguistiche

Certificazioni linguistiche

Nella mattinata di venerdì 4 ottobre, presso l’aula magna della sede di viale Don Bosco dell’Istituto “Casimiri”, si è svolta la cerimonia di consegna delle certificazioni linguistiche relative alla lingua inglese PET (B1),  FCE ( B2) e CAE (C1), e IGCSE Cambridge International per le discipline “English as a Second Language 0511” e “Biology 0610”.

La prima tipologia di certificazioni è stata conseguita in seguito agli esami sostenuti il 1° giugno 2024 da studenti dell’indirizzo scientifico e linguistico, dopo un percorso formativo extracurriculare coordinato dalle docenti di lingua inglese del “Casimiri” (che, com’è noto, è riconosciuto come Centro di eccellenza per la preparazione al conseguimento delle certificazioni linguistiche).

Le certificazioni IGCSE Cambridge International sono state invece ottenute dagli studenti  della classe terza del Liceo scientifico che seguono il progetto Cambridge International School e che hanno sostenuto i relativi esami nella sessione di maggio-giugno 2024.

Il Dirigente scolastico, prof. Renzo Menichetti, si è congratulato con gli studenti e il team di docenti per i brillanti risultati ottenuti: i livelli di competenza raggiunti sono stati infatti decisamente elevati per alcuni studenti, a riprova della validità e dell’efficacia di una tradizione formativa che ha fatto dell’internazionalizzazione un obiettivo imprescindibile.