A Matilde Minelli il primo Premio Studente-Atleta

Matilde Minelli campionessa di padel della squadra Nazionale Femminile Juniores

Un prestigioso riconoscimento per Matilde Minelli, studentessa della classe 2^A del Liceo scientifico “Casimiri”, campionessa di padel della squadra Nazionale Femminile Juniores che ha conquistato il secondo posto al Campionato europeo di Budapest dello scorso settembre.

La studentessa gualdese è stata infatti premiata con una borsa di studio come miglior studente atleta dall’Associazione Panathlon International, istituita per la promozione e la diffusione della cultura e dell’etica sportiva. La cerimonia si è svolta il 29 novembre scorso a Perugia presso il teatro Brecht nell’ambito della prima edizione del Perugia Panathlon Day, una grande festa dello sport in cui sono stati consegnati riconoscimenti ad atleti, tecnici e dirigenti che si sono maggiormente distinti nella stagione 2024.

A Matilde, che è risultata vincitrice dopo una selezione iniziale tra più di quaranta studentesse  sia in virtù dei suoi meriti sportivi sia grazie all’ottimo rendimento scolastico, va il plauso di tutta la comunità scolastica del “Casimiri” per l’impegno e l’abnegazione con cui riesce a conciliare il suo intenso impegno da atleta con i brillanti risultati nello studio!

Complimenti Matilde e ad maiora!!!