In partenza il prossimo 16 novembre due percorsi formativi rivolti a docenti e ATA e legati all’utilizzo di strumenti digitali.
Il primo di 14 ore complessive tratta alcune pillole relative alla Google Workspace con integrazione della piattaforma Genially per la scrittura creativa e le escape room. Un corso che tratta quindi anche alcuni aspetti della gamification. Il corso è attivato in modalità blended anche se è fortemente consigliato seguirlo in presenza.
Le iscrizioni avvengono attraverso la piattaforma Futura dove è possibile approfondire anche il calendario degli incontri e il dettaglio degli argomenti: “Pillole di Google Workspace for Education e Genially” – ID: 172446.
Il secondo percorso affronta invece il tema delle digital board, gli schermi touch presenti in molte delle aule dell’Istituto. Sarà un momento di confronto e condivisione di buone pratiche, dove tutto il personale è chiamato a portare la propria esperienza di insegnamento con la digital board. Oltre ad una parte introduttiva utile alla presentazione dello strumento e delle sue principali applicazioni, ampio spazio sarà dato ad approfondire pratiche didattiche di insegnamento anche mediante il coinvolgimento dei corsisti.
Le iscrizioni avvengono attraverso la piattaforma Futura dove è possibile approfondire anche il calendario degli incontri e il dettaglio degli argomenti: Digital board, panoramica e applicazioni – ID: 172447.
0