Nella mattinata del 19 marzo, presso la sede di Via Flaminia dell’istituto “Casimiri”, si è svolta una conferenza sull’educazione stradale promossa in collaborazione con il Lions Club di Gualdo Tadino e la partecipazione dell’Arma dei Carabinieri, a cui hanno partecipato gli studenti del biennio dei vari indirizzi scolastici.
L’incontro è stato aperto dai saluti del dirigente scolastico del “Casimiri”, prof. Renzo Menichetti e del sindaco, dott. Massimiliano Presciutti, a cui hanno fatto seguito gli interventi del dott. Alfredo Villa, direttore della struttura complessa di Patologia Clinica ed Ematologia presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, e del maresciallo Davide Tenti, comandante della Stazione Carabinieri di Gualdo Tadino, che hanno cercato di sensibilizzare gli studenti sui rischi connessi all’uso di droghe e sostanze psicotrope, evidenziando l’importanza di un corretto approccio alla guida anche alla luce del nuovo Codice della strada.
Un’iniziativa di grande rilevanza per il suo valore civico e formativo, che sottolinea ancora una volta l’imprescindibilità di sinergie formative fra istituzioni e realtà associative del territorio.
0