Lo studente Andrea Drozdek premiato alla CyberChallenge

Si è svolta martedì 6 giugno presso il Dipartimento di Matematica e informatica dell’Università di Perugia la fase conclusiva del progetto CyberChallenge, che ha visto tra i 18 finalisti umbri anche lo studente Andrea Drozdek della classe 5B del Liceo scientifico Scienze applicate.

Il progetto CyberChallenge è il primo programma di addestramento in cybersecurity promosso dal Cybersecurity National Lab, all’interno delle iniziative del CINI (Consorzio interuniversitario nazionale per l’informatica) rivolte alla scuole.

Il percorso ha preso avvio il 7 febbraio scorso con le selezioni generali alle quali hanno preso parte, con la supervisione del prof. Roberto Raspa, gli studenti Andrea Drozdek e Luis Angel Gonzalez Espina della classe 5B del Liceo scientifico Scienze applicate, superando il primo sbarramento.

Grazie a questo risultato, i due studenti hanno guadagnato l’ammissione alla fase di addestramento durata ben tre mesi che si è svolta in presenza presso il Dipartimento di Matematica e informatica dell’Università degli Studi di Perugia. Lo scorso 31 maggio ha avuto infine luogo la gara finale che ha permesso di decretare i vincitori che rappresenteranno l’Umbria alle future gare nazionali.

Un risultato eccellente e prestigioso per l’istituto “Casimiri”, che ha partecipato alla fase finale di premiazione dei 18 studenti e studentesse meritevoli di aver completato l’intero percorso.

Un’ulteriore conferma dell’impegno crescente del “Casimiri” nei percorsi dell’innovazione, grazie a programmi di rilievo nazionale che offrono agli studenti grandi opportunità di crescita e confronto.